F F Tribuna Libera: Il film con protagonista Pietro Ciciriello va alla Mostra del cinema di Venezia

domenica 6 agosto 2017

Il film con protagonista Pietro Ciciriello va alla Mostra del cinema di Venezia






Una notizia grandiosa. Il film cortometraggio "La giraffa senza Gamba" diretto da Fausto Romano e interpretato anche dal nostro Pietro Ciciriello è stato selezionato per partecipare al “Premio MigrArti Venezia 2017” nell'ambito della 74^ Mostra del Cinema di Venezia.






Il film qualche mese fa è stato già vincitore del Bando MigrArti 2017, con cui il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha finanziato opere cinematografiche che sostengono l'integrazione sociale degli immigrati, facendo conoscere le culture di provenienza dei nuovi italiani con un’attenzione particolare alle "seconde generazioni".







La trama

Salvatore (Pietro Ciciriello) è un uomo anziano, solo e dal pessimo carattere che vive a Galatina. La sua routine viene improvvisamente sconvolta dal trasloco di una famiglia di senegalesi all’interno del suo palazzo storico. L’inaspettata scintilla che si crea tra Salvatore e Fatima (Hana Mengistu Kebede), la bambina di colore che tenta in tutti i modi di attirare la sua attenzione, regala al film un coloratissimo finale a sorpresa.



Poche settimane fa avevamo parlato della fine delle riprese del film. 



"E' la prima volta nella storia che una Giraffa sfida un Leone".






Noi cegliesi ne siamo orgogliosissimi!




Il film con protagonista Pietro Ciciriello va alla Mostra del cinema di Venezia