F F Tribuna Libera: Nuovo acquisto per il basket cegliese

domenica 6 agosto 2017

Nuovo acquisto per il basket cegliese






Ricevo e pubblico:

GRAN COLPO DELLA NUOVA PETROLMENGA CEGLIE: 
TESSERATO ANCHE PASQUALE GRECO


La Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con il play/guardia Pasquale Greco.

Classe 1993, il playmaker napoletano negli ultimi anni è stato protagonista nel girone campano di C Silver. Giocatore dotato di grande intelligenza tattica, il neo-gialloblu che giunge alla corte di coach Slavko Djukic si presenta come un elemento di ottimo spessore che ha con se molti punti nelle mani.

Nella scorsa stagione tra le fila del Basket Sarno in serie C, ha realizzato 328 totali, 12 a match con un high stagionale di 24. Tra le sue abilità spicca la buona capacità negli inserimenti e nell'assistenza ai compagni.

La carriera cestistica del neo-acquisto cegliese lo ha visto muovere i primissimi passi nel Vivibasket Napoli, società con la quale ha svolto tutta l'esperienza di formazione del settore giovanile.

Proprio con il vivaio della squadra partenopea ha disputato numerose finali nazionali, raggiungendo anche il podio della Coppa Italia giovanile.
Nella stagione 2011/12 il salto in C con la Megaride Napoli e, dopo un anno di esperienza nella medesima categoria, l'approdo in serie B a Maddaloni con risultati invidiabili.
Prima di sbarcare a Sarno registriamo due stagioni ad Angri.

I numeri parlano chiaro, il neo-acquisto del team del Presidente Corrado Allegretti porterà con se punti e utility al team: durante la stagione 2014/15 in C Silver quasi 18 punti di media, un high di 31 punti ed un totale di 422 punti stagionali realizzati a conferma delle grandi doti offensive del neo acquisto cegliese; un altro tassello importante nel puzzle di coach Djukic che si aggiunge alla conferma di Argentiero e agli acquisti di Rotundo, Pandolfi e Bosnjak.

Nelle prossime ore il Sodalizio messapico griffato "PetrolMenga" si affaccerà ancora sul mercato per mettere a segno altri colpi finalizzati a mettere a disposizione del nuovo allenatore il roster al completo per l'inizio dell'imminente preparazione atletica e per l'avvio della stagione che prenderà il via, salvo eventuali modifiche al calendario provvisorio, al "PalaLosito" di Corato.

Ufficio Stampa "Nuova PetrolMenga Ceglie"




Nuovo acquisto per il basket cegliese