F F Tribuna Libera: Pietro Magno premiato come turista ambasciatore di Ceglie Messapica

lunedì 7 agosto 2017

Pietro Magno premiato come turista ambasciatore di Ceglie Messapica





Sabato sera, presso il MAAC, il Rotary Club di Ceglie Messapicasi ha consegnato il "Premio Turista Ambasciatore" al Prof. Pietro Magno. Il premio, nato qualche anno fa, ha l'obiettivo di premiare coloro che, avendo avuto occasione di conoscere la nostra città, ne sono rimasti incantati fino a scegliere Ceglie Messapica come dimora per un periodo più meno lungo dell'anno.







Triestino di nascita, il prof. Magno ha svolto per circa 40 anni, la professione di avvocato. 

Docente di Diritto del Lavoro e Diritto Agrario presso le Università di Pescara, Roma e Casamassima è stato anche  consulente del Ministero del Lavoro. Ricorderete infine tutti che ha ricoperto, inoltre, la carica di Presidente Inail nonchè quella di Sindaco di Ceglie Messapica dal 1999 al 2001, alla guida di una giunta di centrodestra.


Nel corso della serata sono stati consegnati attestati anche ad altri turisti ambasciatori di Ceglie: il direttore di Affari Italiani e consigliere comunale di maggioranza Angelo Maria Perrino, il dott. Silvio Muratori, la  dott.ssa Renza Papini, il dott. Ranieri Silvestri e la dott.ssa Silvia Bufi.














Ha commentato il residente del Rotary, dott. Luigi Ricci: "Anche nel 2017 abbiamo voluto premiare tutti i turisti che si sono distinti per aver divulgato, comunicato e fatto amare la nostra meravigliosa Ceglie ed il nostro territorio. Il premio più importante è andato al Prof. Pietro Magno che si è distinto particolarmente per il suo continuo e silenzioso lavoro di ambasciatore delle nostre bellezze".


Congratulazioni a tutti.



Pietro Magno premiato come turista ambasciatore di Ceglie Messapica