F F Tribuna Libera: Il consigliere Manfredi attacca l'Amministrazione comunale sulla sicurezza

domenica 3 settembre 2017

Il consigliere Manfredi attacca l'Amministrazione comunale sulla sicurezza







Dopo la vicenda del secondo furto compiuto da ignoti al Monumento ai Caduti, il consigliere comunali di opposizione Riccardo Manfredi (gruppo Liberi e Forti), oggi sul Quotidiano, interviene sul problema sicurezza a Ceglie Messapica.



"Quando, tempo fa, abbiamo sollevato la questione in Consiglio, l'Amministrazione ci ha risposto che andava tutto bene, accusandoci di denigrare la città. Allora, in questi mesi estivi abbiamo osservato quanto accadeva a Ceglie, restando in silenzio e attendendo la fine della stagione per poter tirare le somme. E' stata una stagione deludente.

C'è stato un fuggi-fuggi generale di gente e turisti dalle campagne per via dei tanti furti. Va bene, forse l'agro è troppo grande per essere controllato tutto, ma qui stiamo parlando di due furti in pieno centro cittadino, parliamo di motociclisti che vanno a tutto gas per la città con marmitte modificate, disturbando la quiete pubblica. E poi è da due anni e mezzo che chiediamo chiarimenti sulla videosorveglianza comunale.

Portare via un elmo e poi il braciere in pieno centro vuol dire che in questa città si può fare quello che si vuole e si rimane impuniti. Noi non chiediamo che il sindaco Luigi Caroli faccia lo sceriffo ma che ci sia più attenzione da parte sua. Il problema della sicurezza non è da imputare a carabinieri e vigili ma all'Amministrazione, che deve dedicare la giusta attenzione a questo tema, facendo capire alla malavita che siamo vigili e c'è controllo".




Il consigliere Manfredi attacca l'Amministrazione comunale sulla sicurezza