F F Tribuna Libera: Nasce un nuovo blog per chi ama il vino

venerdì 1 settembre 2017

Nasce un nuovo blog per chi ama il vino









Scopro con piacere che è nato un nuovo blog. Il titolo è "Winery for you" ed è gestito da Simone Taurisano di Francavilla, Paola Pomarico di Oria e Fabrizio Gentile di Ceglie Messapica (in foto).







Tutti e tre sono diventati sommelier il 26 giugno scorso ed hanno avuto l'idea di scrivere un blog per parlare di vino, di quello che hanno l'occasione di degustare e di visite in cantine.





Questo il link:




Hanno anche una pagina Facebook in cui si raccontano così:

'Se è vero che le passioni spostano gli oceani, abbiamo spostato la nostra attenzione nella direzione del corso AIS (Associazione Italiana Sommelier) più vicino ai nostri comuni di appartenenza, tutti nella provincia di Brindisi, incontrandoci nell’ottobre del 2016 durante il secondo livello. 

Incontri, assaggi, degustazioni, visite in cantina creano un legame forte consolidato durante l’ansiosa fase pre-esame che ci ha visto studiare insieme numerose volte e, successivamente, finire con successo il nostro primo passo nel mondo del vino con tanti sorrisi e abbracci che gratificano l’impegno messo in due anni di corso e che inevitabilmente tracciano una linea indelebile sul nostro cammino. 

Una linea che non è d’arrivo ma di partenza, il punto di inizio di un viaggio dove cercheremo di coinvolgere molta gente con la speranza che durante le vostre cene, i vostri viaggi, vi ricorderete di noi non obbligatoriamente in sintonia con i nostri pensieri, ma cercando di creare un filo conduttore che abbia come unico obiettivo una grande tavolata dove ognuno presenta piatti e vini della propria terra, con il piacere di condividere con gli altri l’emozione durante un assaggio

Simone, Fabrizio, Paola


Buona lettura e buona degustazione.




Nasce un nuovo blog per chi ama il vino