F F Tribuna Libera: Xylella

mercoledì 6 settembre 2017

Xylella







Dal 21 agosto scorso è ripreso il lavoro di monitoraggio della xylella fastidiosa da parte degli agenti fitosanitari dell’Arif, l'agenzia regionale per le attività irrigue e forestali. Link

Sono state effettuate 8.737 ispezioni per una media di 2.200 circa al giorno. I comuni pugliesi finora coinvolti nell’attività di monitoraggio sono: Brindisi, Ceglie Messapica, Cisternino, Crispiano, Fasano, Grottaglie, Locorotondo, Martina Franca, Montemesola, Ostuni, Statte, Taranto.

per rileggere i post precedenti sulla Xylella a Ceglie.






Venerdì a Ceglie


Ogni anno l'Associazione Italiana Fisioterapisti della Puglia, in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia che ricorre ogni 8 settembre, piantuma un albero di ulivo in un Presidio Riabilitativo pugliese. 




Quest'anno l'associazione ha scelto Ceglie Messapica e il presidio ospedaliero del San Raffaele. Dal momento che però il nostro territorio è inserito nella "zona infetta" dal batterio, venerdì prossimo presso la struttura verrà piantumata una quercia, in attesa di risolvere la questione “xylella” per gli ulivi.

per i dettagli







Xylella