F F Tribuna Libera: Festività di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti

martedì 31 ottobre 2017

Festività di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti


Innanzitutto un pensiero e una preghiera ai nostri cari che non ci sono più.



In occasione della festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti il servizio di trasporto urbano da e per il cimitero sarà gratuito per tutti i cittadini. Saranno a disposizione dell'utenza 2 bus.


per gli orari delle corse





In una delibera comunale di una decina di giorni fa leggiamo che, in vista di queste festività, si è proceduto "alla messa a dimora di piante autunnali così da rendere gradevole un luogo di raccoglimento, dolore e preghiera, nonché effettuare quelle operazioni di manutenzione necessaria per la fruibilità del Cimitero Comunale in tutta sicurezza da parte dei cittadini, quali la riparazione del cancello laterale della parte est, la sostituzione di griglie per il reflusso delle acque meteoriche, la pitturazione a calce di muretti, la potatura di siepi e sfalcio di erba, nonché la sostituzione di alcune bacheche deteriorate o addirittura rotte".


Il popolo cegliese ha sempre avuto altissimo rispetto per il culto dei defunti e per il luogo santo destinato a dare riposo ai propri cari. Ci auguriamo che questa cura, che dovrebbe essere ordinaria e naturale, sia seguita per tutto l'anno e  non soltanto in queste solenni occasioni. Per rispetto dei cittadini e di coloro che non sono più tra noi.



Festività di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti