F F Tribuna Libera: "Cade la neve", per non dimenticare

martedì 28 novembre 2017

"Cade la neve", per non dimenticare





"Cade la neve" è il nuovo brano inedito di Rocco Palazzo. Il videoclip vede la regia di Emilio Quaranta. Musica di Rocco Palazzo e Antonio Bruno, testo di Rosangela Chirico (che è anche la protagonista del video). Le riprese sono state effettuate presso Masseria Moretto - Tenute Monaco a Ceglie Messapica. La produzione è Alphard Records.




Il video esce oggi, 28 novembre, nel giorno del 21esimo anniversario della scomparsa di Donato Chirico, operaio cegliese e papà di Rosangela a cui quest'ultima ha dedicato qualche anno fa il suo libro "Plastica" in cui raccontava la sua storia . Donato morì di cancro dopo aver lavorato per oltre 20 anni al petrolchimico di Brindisi, dove aveva inalato per tutti quegli anni il Cloruro di Vinile Monomero (CVM).

Questo brano e questo video sono dedicati a tutti quei lavoratori - padri, mariti, figli - morti a causa della fabbrica, a causa del lavoro.




Hanno suonato: Davide Chiarelli (batteria), Lello Lacenere (violino), Ivano Moro (fisarmonica), Camillo Pace (contrabbasso), Rocco Palazzo (pianoforte). Gli arrangiamenti musicali sono di Antonio Bruno. 






CLICCA QUI
per il video



Il testo:


Cade la neve
Cade la neve la strada è piena, 
nevica e vengo da te.
A gambe levate, la mano nel vento,
volo lontano da qui!


Scende la neve mi imbianca man mano,
gelo ma corro da te. 
Cerco l’aurora in un raggio di sole, 
sogno se prego Dio, sì!

No, non andar via, resisti ancor nel cuore tuo!

Ti amo, non mi lasciare, fa freddo qui senza te.
Ti amo, no non andare, sarò più forte con te.
C’è tanto inganno quaggiù.

Sciolta la neve il mondo è cambiato 
difendo la terra per te 
salgo sul cuore roccia d’amore, 
scivolo aiutami tu!

No, non andar via, resisto ancor nel cuore mio!

Ti amo, non mi lasciare, ho freddo senza di te.
Ti amo, no non andare, sarò più forte con te.
Ti amo, no non andare, mi armo d’amore per te.
C’è tanto inganno quaggiù.

Amami essenza di sole nel vento,
Dio mi tiene quaggiù
il mondo è cambiato, tu restami accanto, 
tienimi sempre con te
restami accanto non fuggo dal mondo
l’amore mi arriva da te
lottiamo ancora nascondo il dolore
pensarti allora cos’è… cos'è
tu dimmi cos'è… cos'è
tu dimmi cos'è

Ti amo, ti amo, ti amo...
Ti amo.





"Cade la neve", per non dimenticare