F F Tribuna Libera: TA.RI., l'Amministrazione precisa

giovedì 16 novembre 2017

TA.RI., l'Amministrazione precisa





La scorsa settimana il sindaco aveva assicurato che entro qualche giorno si sarebbe chiarito se anche a ceglie, come in un terzo dei Comuni italiani, vi fossero stati errori nel calcolo dell'importo sulla Ta.Ri. (Tassa sui rifiuti) per via di una illegittimità applicazione della parte variabile della tariffa in relazione alle pertinenze.


Ieri su Facebook è giunta la risposta dell'Amministrazione:

"... nell’applicazione della parte variabile della tariffa TARI la stessa è applicata una sola volta sull’abitazione principale e relative pertinenze, pertanto non vi è stata alcuna duplicazione né illegittima applicazione".







Ne prendiamo atto.

Non avevamo dubbi sul lavoro sempre corretto e preciso dell'Ufficio Tributi del Comune.

Di conseguenza le cifre da pagare sono quelle dovute, non c'è nessun errore. Se qualcuno ritiene che ci siano stati aumenti, dovrà considerare che le cifre da pagare sono legittime e corrette, proprio quelle, frutto delle autonome decisioni politiche di questa amministrazione e dell'attuale maggioranza (un po' "ribaltata" rispetto al voto ma sempre entusiasta sostenitrice delle scelte politiche della sempre amatissima amministrazione). 


Dunque, #vatuttobene. Nessuno si lamenti.


Pagate e sorridete.




TA.RI., l'Amministrazione precisa