F F Tribuna Libera: Donna Chiarina pronto soccorso

martedì 9 gennaio 2018

Donna Chiarina pronto soccorso






il Gruppo Teatrale Amatoriale "M. SS. Assunta" di Ceglie Messapica porta in scena  la commedia "Donna Chiarina pronto soccorso" il 13 e 14 gennaio al Teatro Comunale di Ceglie Messapica. 




Il cast: Tonia Lodedo, Pino Santoro, Mimmo Turrisi, Isa Vitale, Paola Caliandro, Antonella Lanzillotti, Onofrio Tanzarella, Cosimo Caliandro, Pietro Liuzzi, Vincenzo Ruggiero, Antonella Suma, Cataldo Suma. 

La regia è affidata a Mimmo Turrisi mentre la scenografia a Pino Santoro. Assistenti alla regia Giuseppe Marseglia e Federico Lorusso. Suggeritore Giuseppe Lodedo.


(Immagine di repertorio)



La commedia che verrà messa in scena è la trasposizione di un testo di Gaetano Di Maio, “Donna Chiarina pronto soccorso”. Di Maio è stato e uno degli autori di teatro comico partenopeo che ha saputo rinnovare e modernizzare certi schemi della classica farsa del teatro napoletano pur proseguendo nel solco di quella grande tradizione.



Vicoli stretti e bui, quasi soffocanti e allo stesso tempo pieni di vita, sono intessuti di mille difficoltà che attanagliano la realtà giorno per giorno: è qui che la farsa napoletana prende vita e si alimenta, attraverso l’impostazione di tempi di recitazione rapidi e la costruzione di personaggi credibili.


Ultima settimana per prenotare il posto a teatro presso "Folle Idea" via Petracca, 5. Per info: Mimmo Turrisi 333 5701062.




Donna Chiarina pronto soccorso