F F Tribuna Libera: Una casa per i papà separati

sabato 13 gennaio 2018

Una casa per i papà separati







Mons. Marcello Semeraro, come molti di noi ricorderanno, è stato per diversi anni vescovo nella nostra Diocesi, quella di Oria. Nominato da Papa Giovanni Paolo II nel luglio 1998, nel 2004 lasciò l'incarico per trasferirsi a dirigere la Diocesi di Albano. Mons. Semeraro è stato inoltre il primo vescovo ad essere ricevuto presso Domus Sancta Marthae da Papa Francesco, appena cinque giorni dopo la sua elezione al Soglio Pontificio, il 17 marzo. 


Dal settembre 2013 Papa Francesco lo ha nominato segretario del Consiglio degli otto cardinali chiamati a consigliarlo nel governo della Chiesa universale e a studiare un progetto di riforma della Curia Romana.




Mons. Semeraro oggi inaugura la prima casa di accoglienza per papà separati e intitolata a Monsignor Dante Bernini, un progetto da lui promosso, in quanto vescovo di Albano, e realizzato in una sede sul litorale di Tor San Lorenzo, ad Ardea in via dei Cavalli Marini 38. La struttura è stata realizzata con i fondi dell’8 per mille destinati alla carità.


I primi otto papà, di cui sette italiani, vi prenderanno dimora, a partire da lunedì 15 gennaio.


per leggere la lettera scritta da Mons. Semeraro e pubblicata sull'Osservatore Romano.


Una casa per i papà separati