F F Tribuna Libera: Rigenerazione urbana: pubblicata la graduatoria dei Comuni

venerdì 23 marzo 2018

Rigenerazione urbana: pubblicata la graduatoria dei Comuni







Alcuni mesi fa la Regione Puglia aveva pubblicato un Bando Pubblico per la "selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità in attuazione dell’asse prioritario XII – Sviluppo urbano sostenibile SUS del POR FESR – FSE 2014/2020"

Il Comune di Ceglie Messapica vi ha partecipato in associazione ai Comuni di Villa Castelli e San Michele Salentino presentando un progetto comune sul quale sono stati avviati una serie di tavoli di confronto anche con i cittadini.




Obiettivo dei tre comuni è stato il recupero di alcune aree abbandonate, dove sviluppare progetti sociali e culturali e la rigenerazione di alcune zone dei centri storici.

Ieri è stata approvata la graduatoria provvisoria. Con un successivo atto la Regione approverà la graduatoria definitiva e le risorse saranno attribuite sulla base dell'ordine in graduatoria. Il totale delle risorse disponibili con il bando ammonta a poco più di 108 milioni di euro.

Il progetto presentato dal Comune di Ceglie Messapica insieme agli altri due Comuni corrispondeva a un importo richiesto di 4.500.000 euro e si è classificato al 50esimo posto su 83 progetti ammissibili. I finanziamenti saranno attribuiti in base all'ordine in graduatoria fino all'esaurimento dei 108 milioni.




per scaricare il provvedimento integrale.
(dal portale www.sistema.puglia.it)



Rigenerazione urbana: pubblicata la graduatoria dei Comuni