F F Tribuna Libera: Un nuovo assessore e un nuovo presidente

lunedì 19 marzo 2018

Un nuovo assessore e un nuovo presidente





Nelle prossime ore - forse già domani - dovrebbe essere risolta la crisi amministrativa comunale innescata da Forza Italia, dopo il successo delle elezioni politiche che l'hanno vista diventare primo partito, seguita dal Movimento Cinque Stelle.

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno di questa mattina Adele Galetta fa il punto della situazione dietro le quinte.




Forza Italia avrebbe chiesto tre cose: la presidenza del Consiglio comunale (attualmente occupata da Giovanni Argentiero), un assessore in Giunta e la presidenza dell’Ambito Territoriale Sociale attualmente rivestita dall'assessore e vicesindaco Angelo Palmisano.



Leggiamo tra le altre cose:


".. sembra, infatti, che la Presidenza del Consiglio fosse già al centro di un accordo all’interno della maggioranza dopo la vittoria nel 2015 e, secondo, indiscrezioni ancora, sarebbe stata la base del sostegno di Forza Italia a Caroli alle elezioni di tre anni fa (...) Decisioni difficili per Caroli che dovrebbe, così, rinunciare ad una serie di persone di fiducia che lo hanno accompagnato fino ad oggi, a partire da Angelo Palmisano che potrebbe, però, succedergli nel 2020 come candidato sindaco"


A breve vedremo come andrà a finire questa storia.








Un nuovo assessore e un nuovo presidente