F F Tribuna Libera: Una bella intervista allo scrittore cegliese Vincenzo Saponaro

lunedì 26 marzo 2018

Una bella intervista allo scrittore cegliese Vincenzo Saponaro










L'anno scorso il nostro giovane concittadino Vincenzo Saponaro ha scritto un libro molto interessante dal titolo "Filosofando". Fu presentato anche a Ceglie nell'ambito di un evento organizzato dall'associazione MittAffett e ne parlammo anche sul blog.






Vincenzo ha rilasciato un'intervista a Stefania Romito - scrittrice, blogger e conduttrice della trasmissione radiofonica "di Ophelia's friends" oltre che responsabile letteraria del Centro Leonardo da Vinci (Milano), che sarà in onda su due emittenti dell'alto milanese: Radio Punto e Web Radio Network. 



Ecco l'intervista:





"Ciao Vincenzo, sono felicissima di poterti intervistare. Ammiro molto in te la tua saggezza, piuttosto insolita in un ragazzo della tua età. Grazie all’esempio di tua madre hai coltivato, fin da piccolo, un grande amore per il prossimo e hai imparato ad amare don Bosco, illustre pedagogo che ci ha lasciato degli importanti insegnamenti. Cosa ti affascina maggiormente di lui?"

"Mia madre mi ha insegnato a vivere la vita servendo gli altri affinché questa mi servisse a qualcosa. Poi, sul mio cammino, ho incontrato don Bosco che perfettamente incarna questo grande insegnamento e sono rimasto affascinato dalla prepotenza (positiva) con la quale si è imposto nella mia quotidianità. Il suo sistema preventivo è chiaramente motivo di fascino per me ...".

per leggere l'intervista integrale



Molto bravo.



Una bella intervista allo scrittore cegliese Vincenzo Saponaro