F F Tribuna Libera: La Costituzione e la Libertà. Sempre

mercoledì 25 aprile 2018

La Costituzione e la Libertà. Sempre








Domani, Giovedì 26 aprile, alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale si terrà la manifestazione “Buon Compleanno Costituzione”, promossa dall’Amministrazione Comunale nel 70° anniversario della Costituzione Repubblicana (in realtà tale anniversario è stato il 1 gennaio scorso ma va bene lo stesso, l'anno è sempre il 2018 - il 25 aprile si festeggia la Liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo). 


In occasione dell’evento verrà consegnato un particolare ricordo a tutti i cegliesi nati dal 26 aprile 1999 al 25 aprile 2000: una pergamena ricordo con i 12 Principi Fondamentali della stessa Costituzione.

Protagonisti della serata saranno i membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi che offriranno a tutti alcune riflessioni e presenteranno ufficialmente il nuovo Gonfalone del CCR.

Seguiranno altri interventi degli studenti delle scuole cegliesi di ogni ordine e grado.
La serata sarà allietata da diversi momenti musicali degli Allievi del Conservatorio “Tito Schipa”, guidati dalla Maestra Rossella Ricci e dal Maestro Antonio Simeone.





Anche Tribuna Libera vuole celebrare la Costituzione repubblicana e democratica ricordando ai "politici adulti" in particolare un articolo molto importante, il 21:









Parafrasando George Orwell, restiamo convinti che l'essenza del diritto alla libertà di pensiero, opinione e discussione consista nel diritto di dire le cose vere che alcuni non vorrebbero sentirsi dire.


E chi deve capire, capisca.









La Costituzione e la Libertà. Sempre