F F Tribuna Libera: Arte, esposizione di Riccardo Guarneri

giovedì 28 giugno 2018

Arte, esposizione di Riccardo Guarneri




L'artista con la sua opera



Il MAAC - Museo Archeologico e di Arte Contemporanea di Ceglie Messapica, uno dei contenitori del Polo Culturale Sistema Gusto d'Arte avviato nel maggio del 2016, inaugura l’evento espositivo “La Biennale di Venezia a Ceglie ​ Messapica”, che si prolungherà sino al prossimo inverno, con appuntamenti monografici dedicati ad artisti contemporanei che hanno esposto le loro opere in occasione di una tra le più antiche, importanti e prestigiose rassegne internazionali d'arte contemporanea al mondo, la Biennale di Venezia. 

Si parte il prossimo 2 luglio 2018 alle ore 19.00​, appuntamento nella Galleria espositiva del MAAC​, con “Viva Arte Viva”, la Personale di Riccardo Guarneri​, ottantaquattrenne artista fiorentino ospite alla cinquantasettesima Biennale di Venezia, curata da Christine Macel. 

Parallelamente saranno esposte due opere originali di Giorgio de Chirico​, entrambe facenti parte della Collezione Arrigoni​, anch'ess ospitata alla Biennale Arte di Venezia 2017. Le due opere in esposizione al MAAC sono Piazza d'Italia con Arianna, Olio su tela, 1916 e ​Aringhe, olio su cartone telato, inizio anni Quaranta, opera tornata in Biennale dopo 75 anni. 





Arte, esposizione di Riccardo Guarneri