F F Tribuna Libera: Assenti da scuola

lunedì 4 giugno 2018

Assenti da scuola





In Italia, è obbligatoria l'istruzione impartita per almeno 10 anni e riguarda la fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni. 

D'intesa con i dirigenti scolastici degli istituti presenti nel territorio provinciale, i militari dell'Arma hanno avviato un programma straordinario di controllo affinché vengano individuati gli allievi che si siano assentati senza valida giustificazione per un periodo superiore al 25% dei giorni di lezione. 

Sono stati così individuati 37 ragazzi, studenti dei vari istituti di istruzione della provincia di Brindisi, assenti dalle lezioni per l'anno scolastico 2017-2018 senza giustificato motivo, per un periodo di gran lunga superiore al 25% delle giornate consentite. 

I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà 64 genitori ritenuti responsabili di inosservanza dell’obbligo di istruzione dei figli minori. Quattro gli studenti di Ceglie Messapica risultati assenti

Anche a marzo 78 genitori della provincia di Brindisi erano stati denunciati per inosservanza dell'obbligo di istruzione da parte dei loro figli (in tutto 41). Due casi si erano registrati anche a Ceglie Messapica.



Assenti da scuola

Commenti

Commenti