F F Tribuna Libera: Intervista a Pietro Ciciriello

domenica 10 giugno 2018

Intervista a Pietro Ciciriello






Torniamo a parlare del film "La giraffa senza gamba" interpretato dall'attore cegliese Pietro Ciciriello. Come sapete, il film è finalista per i GLOBI D’ORO, prestigioso premio della Stampa Estera ai film italiani, come miglior cortometraggio italiano. 

per saperne di più








Un'intervista di Agata Scarafilo a Pietro, pubblicata questa mattina sulla Gazzetta del Mezzogiorno:



Ancora un riconoscimento per la Giraffa senza gamba": soddisfatti di essere tra i cinque finalisti? 
"Non solo soddisfatti ma felicissimi perchè questo di certo non ti capita tutti i giorni".


Tu sei l'attore protagonista di questo cortometraggio. Se dovessi trovare una motivazione altra rispetto al tuo coinvolgimento, ci potresti dire secondo te qual è la particolarità di questo lavoro?
"La particolarità è tutta la storia o la trama di questo piccolo film, perchè ti mette in contatto con la quotidianità e ti fa capire che i confini non esistono e che siamo tutti cittadini del mondo, indifferentemente dal colore della pelle o dalla provenienza geografica. Siamo tutti uomini e così dovremmo comportarci. Non dovremmo avere paura del diverso ma accettarlo e amarlo, perchè l'altro (il diverso) ci potrà insegnare sempre qualcosa che a noi sfugge".


Dietro a questo lavoro sappiamo sono coinvolte più persone, quanto ha contato l'impegno di squadra?
"Per la buona riuscita di questo lavoro è stato molto importante la preparazione, l'esperienza e la bravura del nostro grande regista e attore Fausto Romano che ha creato le condizioni per poter stare sul set con tranquillità e piacere".




per rivedere la "Giraffa senza gamba".




Intervista a Pietro Ciciriello