F F Tribuna Libera: Un ingegnere cegliese tra opere pubbliche in tutto il mondo

sabato 9 giugno 2018

Un ingegnere cegliese tra opere pubbliche in tutto il mondo





Come spesso facciamo su Tribuna Libera, torniamo a parlare di cegliesi che si danno da fare e apprezzare nelle loro attività in tutto il mondo. 




Oggi parliamo dell'ing. Eusebio Ligorio: da 15 anni con l'azienda per cui lavora come responsabile elettrico per impianti a bordo macchina TBM ed automazione (la SELI Technologies leader nello scavo meccanizzato con TBM, cioè Tunnel Boring Machine dà un valido contributo a livello mondiale nella realizzazione di grandi opere. Oggi risiede a Verona.



Era il lontano 2003 quando ha visto la prima TBM in un cantiere Italcementi a Bergamo. Da quel momento è diventata una passione e con tanto impegno e sacrificio ha raggiunto grandi obiettivi. 


Oggi a distanza di 15 anni e dopo chilometri e chilometri di gallerie scavate nel mondo (Italia, Etiopia, Doha, Malesia, India, Danimarca, Germania e Laos) Eusebio gestisce un team di tecnici elettrici nei vari cantieri. 



Ultimo lavoro quello della metropolitana di Torino che ha visto la luce qualche giorno fa,  con il completamento dell'opera alla presenza di alcune autorità tra cui il sindaco Chiara Appendino ed il presidente della Regione Sergio Chiamparino.


Complimenti.



Un ingegnere cegliese tra opere pubbliche in tutto il mondo