F F Tribuna Libera: Paola Ricci si diploma alla scuola di eccellenza degli chef

lunedì 9 luglio 2018

Paola Ricci si diploma alla scuola di eccellenza degli chef






C'è anche una nostra giovane concittadina, Paola Ricci, 21 anno di Ceglie Messapica, tra i 61 ragazzi provenienti da tutta Italia che si sono diplomati al 39esimo corso superiore di cucina italiana organizzato da Alma - Scuola Internazionale di Cucina Italiana, fondata nel 2004 da Gualtiero Marchesi.


Il prestigioso Corso Superiore di Cucina di ALMA è un corso intensivo: full time, cinque giorni la settimana, alternando lezioni di teoria e pratica. Ha una durata di 10 mesi: cinque mesi di fase residenziale presso la sede della scuola, a pochi chilometri da Parma, cuore della food valley italiana, e cinque mesi in fase di tirocinio curriculare presso ristoranti su tutto il territorio italiano.

Al momento Paola sta lavorando a Milano in un ristorante bio: il "Bioesserì", dove ha subito iniziato una settimana dopo il diploma.



Le ho chiesto cosa le è rimasto maggiormente di questa esperienza di formazione: "La vastità di nozioni imparate e i forti legami stretti con diversi dei ragazzi che sono stati miei compagni di studio. Un'esperienza che, oltre a formarmi dal punto di vista professionale, mi ha reso ancora più sicura di me stessa".


Complimenti e in bocca al lupo.



Paola Ricci si diploma alla scuola di eccellenza degli chef