F F Tribuna Libera: Buon compleanno, Mercato coperto

venerdì 28 settembre 2018

Buon compleanno, Mercato coperto







Parliamo del Mercato coperto.


Inaugurato il 28 settembre 2013 (oggi è il quinto anniversario), non ha ancora visto, a oggi, l’avvio delle attività commerciali al proprio interno. La motivazione data era la “crisi economica”. 






Una nuova inaugurazione, con l’avvio delle attività, era prevista lo scorso 2 giugno con annesso spettacolo musicale e di animazione della Street Band con concerto “Salento guitar festival”. Annullato. 

Poi il tutto fu rinviato a Domenica 8 luglio. Ancora una volta annullato. 

Nell’ultimo Consiglio comunale (31 luglio), in risposta ad una interrogazione del consigliere di maggioranza Angelo Perrino, l'Amministrazione assicurò che la struttura risulta in possesso di tutti i pareri di conformità (quello dei vigili del fuoco, ecc.) e le attività stavano ultimando gli allestimenti. Si ipotizzò una inaugurazione con una festa di condivisione in un giovedì di settembre

Ieri è stato l'ultimo giovedì di settembre (oltre che per coincidenza la vigilia del quinto anniversario della prima inaugurazione) e non abbiamo notizie. Fateci sapere.

Nel frattempo, ci rivediamo il video dell'inaugurazione del 27 settembre 2013.







Buon compleanno, Mercato coperto.


Ci risentiamo presto.








I fondi ottenuti dal Comune per ristrutturare il mercato coperto rientravano in un finanziamento regionale complessivo di 3 milioni di euro ottenuti dall'Amministrazione di centrosinistra guidata dal prof. Pietro Federico nel 2009. 





I 3 milioni ottenuti sono serviti per finanziare, oltre al recupero del mercato, il recupero della Chiesa di San Demetrio, la realizzazione del Centro sportivo polivalente e la realizzazione di una palazzina bio-sostenibile, realizzata con materiali a basso impatto ambientale, nella zona del Palazzetto dello Sport. 




Buon compleanno, Mercato coperto