F F Tribuna Libera: Era ora. Riapre il centro raccolta materiali

mercoledì 24 ottobre 2018

Era ora. Riapre il centro raccolta materiali





Ricorderete che il centro raccolta materiali era stato sequestrato dalla magistratura nel periodo della prima Giunta degli Amatissimi (2013). Seguirono anche due condanne in primo grado per lottizzazione abusiva in quanto l'area era destinata al verde sulla base della strumentazione urbanistica allora vigente e non era stata approvata in Consiglio comunale una variante urbanistica (e ancora non si capisce il motivo). 

per i vecchi post


Ora, con l'entrata in vigore del Pug, la situazione è stata giuridicamente sanata e dunque il centro raccolta materiali può riaprire.

Venerdì 26 ottobre, alle ore 11.00 è prevista la riapertura e inaugurazione.

Il Centro Raccolta sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.30. Il martedì ed il giovedì potrà essere utilizzato anche in orario pomeridiano dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le utenze domestiche potranno conferire : carta e imballaggi in cartone, imballaggi in plastica, metallo e materiali ferrosi, vetro, indumenti usati, legno, sfalci di potature e ramaglie, oli e grassi vegetali e minerali, prodotti tessili, rifiuti plastici, plastica e gomma, frazione organica (umido) e rifiuti biodegradabili, pile e accumulatori, farmaci e Te/o F, lampade e tubi catodici, cartucce stampante e toner, rifiuti elettrici ed elettronici, ingombranti e beni durevoli, pneumatici, inerti (massimo 0,5 metri cubi mensili) ed alcune tipologie di imballaggi particolari.

Le utenze non domestiche potranno conferire invece: carta e imballaggi in cartone, imballaggi in plastica, metallo, frazione organica (umido), oli e grassi vegetali, vetro.

L'accesso sarà consentito ai cegliesi residenti che dovranno presentare al personale il documento di identità. Sarà anche un modo per verificare che chi deposita abbia pagato la Ta.Ri.



Nel frattempo rivediamoci il video della prima inaugurazione del 2011.



Era ora. Riapre il centro raccolta materiali