F F Tribuna Libera: Tommaso l'aveva previsto mesi fa ...

domenica 28 ottobre 2018

Tommaso l'aveva previsto mesi fa ...





L'argomento parcheggi a pagamento in questi giorni sta creando dibattito sui social. Eppure il problema era stato segnalato già mesi fa, nella sostanziale indifferenza generale. Il popolo messapico è così, si agita solo quando la frittata è ormai fatta, purtroppo.


Ecco la posizione di Tommaso Argentiero:






14 maggio 2018





"Il Comune di Ceglie , prima con un atto di indirizzo della Giunta Comunale e poi con la Determinazione n. 278 del 27 .04.2018 del Responsabile dell’Area Polizia Locale , sta realizzando le condizioni per istituire a Ceglie Messapica, con affidamento esterno, un servizio di parcheggi con sosta a pagamento senza custodia. 

Non entro nel merito della scelta fatta dall’amministrazione comunale e pur avendo mille difficoltà a capire la procedura di concessione del servizio , e vi assicuro che l'atto amministrativo del Funzionario desta non poche perplessità tecnico-amministrative, in questa occasione voglio solamente evidenziare una problematica che a mio avviso rende nulla tutta la procedura sinora adottata.

Facendo riferimento (ovviamente se vale anche per Ceglie) all’art. 42 lettera e del DLgs 267-2000 la competenza in un ente comunale per realizzare un servizio di parcheggio a pagamento, con gestione esterna, è del Consiglio Comunale. Considerato che il Consiglio Comunale non ha deliberato in merito , tutta la procedura è nulla".



Tommaso l'aveva previsto mesi fa ...