F F Tribuna Libera: Una vita da favola

domenica 28 ottobre 2018

Una vita da favola







Domenica 28 ottobre alle 19, presso il Castello Ducale di ceglie Messapica, uno spettacolo nato dal laboratorio teatrale "TeaLtro" tenutosi presso il Laboratorio Urbano ExFadda: "Una vita da favola", per la regia di Valentina Elia (che ha anche condotto il laboratorio). 



Interpreti: Angelo Lopez , Annalisa Mellaro, Chiara Indirli, Diego Fanelli, Domenica Parisi, Fabio Montefiore, Gionata Atzori, Giulio Nisi, Maria Roberta Greco, Tina Di Santo, Vita Iaccarini.



Come sarebbero i personaggi delle fiabe se vivessero le nostre vite? E se vivessimo noi le loro? E se si ritrovassero improvvisamente imprigionati in una delle tante app dei nostri amati smartphone?

A partire da queste e da tante altre domande nasce questo spettacolo ma soprattutto, dal desiderio di giocare e ironizzare su se stessi e su alcune caratteristiche che rappresentano gli esseri umani, marcarle, estremizzarle, renderle assurde così tanto da diventare reali!




“Una Vita da Favola” prende dal quotidiano, ridendo della routine e dei propri difetti. Una tappa di un percorso durato diversi mesi
che ha visto i suoi protagonisti emozionarsi, perdersi e ritrovarsi. 

Una riscoperta di un "io" più profondo ma anche di un contatto con la realtà e con l’altro che spesso dimentichiamo, non mettendoci  abbastanza in ascolto.





Uno spettacolo che nasce dalla necessità di tirare fuori “il vero” da ognuno degli attori per liberarli dalle maschere del quotidiano e mettere in scena una sana, ironica e folle umanità.

"Una vita da Favola" è inserito all'interno della Rassegna "Colori d'Autunno" con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e di Sistema Gusto d'Arte. Ingresso libero, posti limitati.


Back-stage.






Una vita da favola