F F Tribuna Libera: La Provincia risponde al sindaco Luigi Caroli

mercoledì 21 novembre 2018

La Provincia risponde al sindaco Luigi Caroli





Attacco del sindaco Luigi Caroli alla Provincia di Brindisi in merito alla strada provinciale 27 Ceglie-Francavilla (quella interna, per intenderci). Più che l'attuale Amministrazione di centrosinistra appena insediata, il sindaco sembra attaccare quella precedente basata sull'alleanza Pd- Nuovo centrodestra (partito, quest'ultimo, di cui facevano parte tutti i consiglieri comunali caroliani nella passata consiliatura e che a suo tempo - nel 2014 - espresse come consigliere provinciale il cegliese Francesco Locorotondo, ora Lega, nelle elezioni di secondo grado). 


Ecco il testo del comunicato:


Strada Provinciale 27, la rabbia del sindaco Luigi Caroli: “Roba da quarto mondo. La Provincia ci prende in giro da 2 anni. Adesso basta. Danneggiati automobilisti, lavoratori e imprese” ...



CLICCA QUI
per leggere tutto





Pronta la replica del vicepresidente della Provincia Domenico Tanzarella:



"Un po’ di tempo fa su quella strada abbiamo fatto dei sopralluoghi all’indomani delle sollecitazioni ricevute. Fu redatto un progettino per un intervento richiesto sulla parte più compromessa della S.P 27, per una lunghezza di 400 mt. e una larghezza inferiore ai 3 mt, per una spesa di circa 20 mila euro. L’intervento doveva essere fatto con i residui dei capitoli precedenti e avanzi di questi capitoli che, secondo l’uso dell’Ente, in passato erano stati utilizzati. Poi, a seguito di un approfondimento sulle procedure, fatto con il direttore di Ragioneria, si è visto che questi residui necessitavano di un altro passaggio procedurale per la loro reimputazione proprio con l’approvazione del Bilancio. Solo questo non ci ha consentito fino all’approvazione del Bilancio del 31 ottobre di operare interventi su quell’arteria ...".


per leggere tutto




La Provincia risponde al sindaco Luigi Caroli