F F Tribuna Libera: Rifiuti: comunicazione di servizio

giovedì 8 novembre 2018

Rifiuti: comunicazione di servizio





Leggiamo sul sito del Comune:

"Nei prossimi giorni la COGEIR procederà con i controlli e l'applicazione dell'adesivo "ERRATO CONFERIMENTO" sui rifiuti non conformi alle modalità di conferimento stabilite nel calendario

Dopo un periodo iniziale di applicazione dell'adesivo di "ERRATO CONFERIMENTO" la Polizia Locale procederà direttamente con l'applicazione delle sanzioni.

Il rifiuto erroneamente conferito non verrà raccolto e pertanto se i giorni successivi l'autore dell'errato conferimento non provvederà alla differenziazione corretta dello stesso la Polizia Locale procederà con l'applicazione della multa.

Contemporaneamente contro l'abbandono indiscriminato dei rifiuti anche nell'agro grazie alla convenzione fatta tra Comune di Ceglie Messapica e i Carabinieri Forestali e l'utilizzo di fototrappole si procederà con l'invio dei verbali che già in questi giorni si stanno redigendo".



Intanto il risultato del livello di raccolta differenziata nella nostra città è scarso, gli ultimi dell'ambito. E l'aumento della Ta.Ri. è dietro l'angolo.





Rifiuti: comunicazione di servizio