F F Tribuna Libera: Aperte le iscrizioni per i corsi di formazione gratuiti di "Garanzia Giovani"

mercoledì 5 dicembre 2018

Aperte le iscrizioni per i corsi di formazione gratuiti di "Garanzia Giovani"








Stanno per partire anche a Ceglie, presso la Med Cooking School, i corsi di formazione gratuiti accreditati e finanziati dalla Regione Puglia nell'ambito dell'iniziativa di “Garanzia giovani”, l'iniziativa voluta per sviluppare le competenze dei giovani e favorire l’inserimento nel mercato del lavoro. L'iniziativa è stata presentata l'altra sera al castello. 

L'iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze tra i 15 e i 29 anni che non siano occupati nè impegnati nello studio.

I corsi (gratuiti) prevedono il rilascio di una certificazione regionale ed un tirocinio retribuito della durata massima di sei mesi presso un’azienda del territorio.


Sono 24 corsi raggruppati in quattro gruppi, tra i quali poter scegliere. 

Settore operativo: operatore delle lavorazioni lattiero casearie, operatore di panificio e pastificio, conservazione e trattamento delle materie prime e preparazione e distribuzione di pietanze e bevande, operatore agroalimentare, manutenzione e riparazione impianti elettrici, esperto in gestione ambientale.

Settore amministrativo: tecnico in amministrazione, finanza e controllo di gestione, pianificazione dei sistemi di amministrazione e contabilità del personale, selezione e valutazione delle risorse umane, tecnico contabile, tecnico della gestione e sviluppo delle risorse umane, europrogettista.

Settore commerciale: operatore del punto vendita, tecnico esperto nella gestione aziendale, tecnico gestione del punto vendita, tecnico delle attività di marketing, tecnico del turismo integrato, marketing e strategie commerciali per la vendita online di prodotti e servizi, marketing ed e-commerce.

Settore informatico: installazione, configurazione, manutenzione e riparazione reti informatiche, programmazione e sviluppo di siti internet e pagine web, disegnatore tecnico cad-cam, analista programmatore, tecnico di reti locali.



Il modulo per l'iscrizione ai corsi può essere richiesto all'indirizzo email: 



oppure recandosi direttamente alla Med Cooking School. Affrettatevi e non perdete questa interessante occasione finanziata dalla Regione.




Aperte le iscrizioni per i corsi di formazione gratuiti di "Garanzia Giovani"