F F Tribuna Libera: In concorso al Premio nazionale

mercoledì 13 marzo 2019

In concorso al Premio nazionale








L'opera "Mani" dell'artista cegliese Antonia Gianfreda è stata selezionata per la partecipazione al premio nazionale "AlberoAndronico", la cui cerimonia è in programma venerdì 15 marzo a Roma, nella Sala della Promoteca in Campidoglio, con dodici categorie previste (poesia, narrativa, fotografia, pittura, ecc.).










Ecco la dichiarazione dell'artista al Quotidiano, intervistata da Maria Gioia:


"Ho scelto Mani perchè sono molto affezionata a quel dipinto, in cui sono raffigurate mani laboriose di un tempo, che mi ricordano la mani di mia nonna, con la quale ho trascorso la mia infanzia. E poi perchè molte persone, fermandosi ad osservare il mio quadro, mi hanno confessato di essersi emozionate. 

Dipingo tutto ciò che mi emoziona. Scelgo i miei soggetti emotivamente, devono raccontarmi qualcosa, devono colpirmi particolarmente. Attorno a questa personale storia d'amore per l'arte e la pittura ruota oggi l'esperienza della mia associazione culturale In corso d'arte, grazie a cui insegno e cerco di trasmettere la mia passione a tutti coloro, soprattutto bambini e ragazzi, che frequentano i miei laboratori. 




Da poco, inoltre, nella sede della stessa associazione ho creato una piccola biblioteca e sistemato un pianoforte, che saranno a disposizione di chi vorrà leggere o suonare".




Complimenti 
e in bocca-al-lupo da tutti noi.




In concorso al Premio nazionale