F F Tribuna Libera: Scrutatori cegliesi per le elezioni europee

giovedì 28 marzo 2019

Scrutatori cegliesi per le elezioni europee







Il prossimo maggio si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Anche a Ceglie è dunque possibile candidarsi al ruolo di scrutatori.



La Commissione elettorale comunale procederà alla nomina degli scrutatori tra coloro che sono iscritti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di sfrtutatore e che faranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune la domanda entro e non oltre le ore 12 del 21 aprile.

Nella domanda bisogna dichiarare:

- di essere iscritti nell'Albo degli Scrutatori del Comune di Ceglie Messapica
- di essere disoccupati o di essere studenti non lavoratori, non percettori di reddito ed iscritti c/o la facoltà /istituto.

Per la nomina delle persone da nominare si procederà al sorteggio tra i cittadini dichiaratisi disponibili ed iscritti all'albo degli scrutatori. Saranno sorteggiati disoccupati e studenti.

Sarà inoltre predisposto, sempre tramite sorteggio, un altro elenco da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari.

Le domande sono scaricabili dal sito del Comune (vi allego il link anche qui sotto) o possono essere ritirate presso l'Ufficio Elettorale del Comune. 


per l'avviso e il modello di domanda





Scrutatori cegliesi per le elezioni europee