F F Tribuna Libera: Una donna cegliese mette in fuga il truffatore

martedì 23 aprile 2019

Una donna cegliese mette in fuga il truffatore






Una vecchia e squallida truffa che di tanto in tanto ritorna, purtroppo. E' accaduto qualche ora fa a Ceglie, come si legge in un comunicato diffuso dai Carabinieri. 

Una anziana signora ha ricevuto una telefonata di uno sconosciuto che si presentava come un sottufficiale dell'Arma il quale avvisava che il figlio della donna era rimasto coinvolto in un incidente stradale e che, essendo scaduta l’assicurazione del veicolo, quest'ultimo rischiava di essere arrestato insieme alla moglie. 

Alla donna veniva suggerito, per risolvere la situazione, di consegnare la cifra di 4mila euro a un sedicente avvocato che si sarebbe presentato da lì a poco a domicilio.

In effetti, poco dopo, uno sconosciuto ha suonato al citofono ma la signora si è subito insospettita. Si è affacciata dal balcone chiedendo allo sconosciuto se fosse l’avvocato. 

Avendo avuto una risposta affermativa, ha iniziato ad urlare e a quel punto l'uomo si è dato alla fuga a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze. La donna ha subito denunciato il fatto presso la stazione dei Carabinieri, quelli veri. 


Come spiegato dalla stessa signora, è stata molto importante la campagna informativa attuata dall’Arma dei Carabinieri nelle settimane scorse che insegna, tra le altre cose, anche come non cadere vittima di truffe come questa.



Una donna cegliese mette in fuga il truffatore