F F Tribuna Libera: ENSEMBLE MESSAPICO

domenica 28 luglio 2019

ENSEMBLE MESSAPICO


Martedi 30 Luglio 2019, ore 21.00
Chiostro Convento dei Domenicani
 Ceglie Messapica


’900 E DINTORNI

ENSEMBLE MESSAPICO

MUSICHE DI
A. AMOROSO - C. BOLLING - A. PIAZZOLLA  





Nell’ambito della Stagione concertistica “I Concerti del Conservatorio”, organizzata dal Conservatorio Tito Schipa per la sua sede staccata di Ceglie Messapica, è inserito un concerto previsto per Martedi 30 Luglio 2019, alle ore 21.00, presso il Cortile del Castello a Ceglie Messapica.



Il programma prevede brani molto noti, come il famosissimo e melanconico Oblivion di A. Piazzolla per Flauto e JazzPianoTrio, ed altri di rara esecuzione, come percussionf lauto, per Flauto e Percussioni, del compsitore italo-tedesco Antonio Amoroso, dedicato a Luigi Bisanti. Sempre di A. Amoroso si eseguirà Apparizione di Beatrice per Flauto e Pianoforte, e, a conclusione del programma, sarà eseguita di C. Bolling la Suite n. 2 for Flute and JazzPianoTrio .


L’ENSEMBLE MESSAPICO nasce nell’ambito del progetto, ’900 E DINTORNI ideato da Luigi Bisanti. Il gruppo è composto da tre docenti e da uno studente del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, sezione staccata di Ceglie Messapica, Luigi Bisanti al Flauto e Flauto basso, Stefania Argentieri al Pianoforte, Stanislao Marco Spina alla Batteria e Percussioni, Davide Codazzo al Contrabbasso.


Il repertorio, comprendente brani originali dei secoli. XX e XXI. 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.



ENSEMBLE MESSAPICO