F F Tribuna Libera: Piazza Plebiscito era stracolma

venerdì 23 agosto 2019

Piazza Plebiscito era stracolma




Foto: Rocco Monaco


Piazza piena ieri sera per la prima di "Musica nei vicoli", la rassegna di concerti dal vivo con band locali in varie location del centro storico organizzata dall'associazione Smile.



Alle 22.30 si sono esibiti i Vega 80, gruppo musicale di talento, con il loro tributo ai "classici" della musica internazionale anni '80. Stasera tocca ai Tanpark, alla pizzica di "Radici del sud" e ai "Banana Republic".






per il programma completo





Un grande evento che costerà in tutto, per le quattro serate, 6.000 euro contro le decine e decine di migliaia spese per i concertoni dei big. In estate i residenti e i turisti escono frequentemente, anche senza concertoni con i relativi costi.

E Ceglie è bella in sè, grazie alla sua gente, alle sue bellezze e ai tanti operatori della gastronomia e non solo (non siamo solo cibo, sarebbe il momento di ribadirlo un po' più spesso) che lavorano tutto l'anno, non solo d'estate, per tenerne alto il nome.




L'immagine può contenere: 1 persona, folla



Non sono quindi i grandi concerti (dove molti vengono da fuori, comprano una bottiglietta d'acqua e subito dopo spariscono) che ci servono, non è quella la politica turistica che deve caratterizzare Ceglie. Si può fare tanto anche con poco e liberando risorse economiche pubbliche per cose più importanti. Anche perchè non saranno le canzoni che vi faranno vincere o perdere le prossime elezioni.



Bravi ancora agli artisti e agli organizzatori.




Piazza Plebiscito era stracolma