F F Tribuna Libera: Premio ai cegliesi benemeriti e ai "nuovi cegliesi"

sabato 17 agosto 2019

Premio ai cegliesi benemeriti e ai "nuovi cegliesi"





Lunedì 19 agosto, a partire dalle ore 20.00, nell’Atrio del Castello Ducale, nel cuore del centro storico della città, si terrà una speciale serata di Omaggio, ai “Cegliesi Benemeriti” ai “Nuovi Cegliesi”e ai neo diplomati “Centisti”.

Di seguito i cegliesi benemeriti 2018, che si sono affermati professionalmente nel mondo portando alto il nome di Ceglie Messapica. 

L'ing. Gianvito Amico (in foto sopra) da più di venti anni affermato nel mondo della Formula uno, prima in Toyota e ora car build e specification manager della Scuderia Toro Rosso (congratulazioni, cuginetto).


Lucia Zito (titolare di una storica attività di generi alimentari e custode della ricetta originale del “panino cegliese” inventato dal papa' Vincenzo).


Vito Dematteis (imprenditore nel mondo dei trasporti turistici, locali, privati e nel campo delle produzioni agricole e ortofrutticole di qualità).



Rocco Menga (imprenditore in diversi settori: idrocarburi, carbolubrificanti, attività non oil, attività bar e ristorazione, produzione olive, frantoio oleario, produzione pasta).


Il prof. Massimo Gianfreda (musicista, compositore, docente e fondatore del sodalizio artistico musicale “Caelium”).






Durante la serata a nome della città di Ceglie Messapica sarà assegnato il premio “Nuovo Cegliese” 2019 a Leonardo Vigorelli (antropologo, docente e gallerista internazionale d’arte orientale), Aldo Dalle Molle (imprenditore edile che ha portato nel territorio cegliese molti turisti spagnoli e italiani, figlio di Angelo ideatore del noto marchio Cynar e titolare della azienda produttrice del Crodino) ed Orsola Sanarica (imprenditrice gastronomica e titolare della pizzeria “Aqua”).



Il momento della consegna del premio (un’opera originale dell’artista locale Emilio Postorino) con una serie di interviste ai premiati, che hanno tutti assicurato la loro presenza, sarà condotto dal direttore di Affari Italiani e consigliere comunale Angelo Maria Perrino.



Sarà dato spazio anche ai giovani neo diplomati che hanno terminato il ciclo di studi con il massimo dei voti con un particolare “Omaggio ai Centisti” a cura dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche.


Come omaggio a tutti i premiati, durante la serata, si esibirà il “Feel AccorDuo” a cura del Centro Artistico Musicale “Caelium” che proprio quest’anno sta festeggiando il 25° anniversario di attività artistica e musicale.



Premio ai cegliesi benemeriti e ai "nuovi cegliesi"