F F Tribuna Libera: Il ritorno di Damiano Faggiano

domenica 13 ottobre 2019

Il ritorno di Damiano Faggiano




UFFICIALE: CAPITAN DAMIANO FAGGIANO E’ L’ULTIMO COLPO DELLA PETROLMENGA CEGLIE! 


La Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per il tesseramento di Damiano Faggiano.

Presentazioni superflue per l’ormai storico Capitano gialloblu nonché giocatore più rappresentativo della Città di Ceglie Messapica che si appresta a vivere la sua quinta stagione con la casacca della Nuova PetrolMenga Ceglie 2001.

La sua ultima apparizione sui campi l’ha visto uscire fra gli applausi generali a Ruvo di Puglia la scorsa stagione in gara tre chiudendo con la bellezza di 13 punti personali a referto (miglior giocatore dei gialloblu della contesa con 16 di valutazione sullo scout ufficiale FIBA).

Statistica questa certamente non fine a se stessa; Damiano Faggiano a 44 anni di età ha deciso di sposare con entusiasmo il nuovo progetto della Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 che aspira finalmente a puntare sui giovani del nostro territorio.


Damiano si è detto pronto nel mettere al servizio dei ragazzi la sua grande esperienza da ex giocatore professionista, da educatore e soprattutto da uomo orgoglioso delle proprie origini.

La categoria sicuramente non blasonata non ha assolutamente rappresentato un ostacolo verso la direzione che la #NPC ed il numero 19 più simbolico della nostra cittadina hanno deciso di intraprendere con grande volontà ed abnegazione.

Lo scopo per me in quest’annata è poter aiutare con tutti i miei mezzi e la mia esperienza una squadra giovanissima che parteciperà ad un campionato senior con ragazzi che io stesso ho allenato da quando sono piccoli” – ha dichiarato Damiano Faggiano ai microfoni di NPChannel - “Vederli indossare la casacca della Prima Squadra della nostra Ceglie rappresenta quella continuità di un grande progetto che io, da presidente de "I Campioni di Domani", insieme a Corrado Allegretti e Piero Urso come Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 abbiamo deciso di intraprendere fianco a fianco per dare un futuro concreto alla nostra pallacanestro!”

Damiano Faggiano insieme a Michele Serpentino, Giandavide Piergianni ed Alessandro Fedele rappresenteranno un valore aggiunto e soprattutto positivo ad una squadra giovanissima che dovrà lavorare sodo e con grande sacrificio per crescere e migliorare giorno dopo giorno agli ordini del preparatissimo e motivato staff tecnico composto da coach Giulio Caricasole ed il suo assistente Antonio Lombardo.

Il percorso è ormai tracciato: è giunto il momento di mettersi in viaggio tutti insieme, più determinati ed affamati che mai! 



Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova PetrolMenga Ceglie 2001"




Il ritorno di Damiano Faggiano