F F Tribuna Libera: Nasce l'associazione "Samaritan"

giovedì 17 ottobre 2019

Nasce l'associazione "Samaritan"





Sabato 19 ottobre alle 19:30, presso La Casa della Lentezza, in piazza sant'Antonio, verrà presentata la nuova associazione culturale "SAMARITAN".









La serata sarà presentata dalla giornalista Agata Scarafilo e interverranno Vincenzo Saponaro (animatore missionario laico salesiano, fondatore e presidente dell'associazione) e il vice presidente Giuseppe Elia







Con loro, tra i fondatori dell'associazione, ci sono Anna Suma (Segretaria), Grazia Curri (Tesoriere), Donato Santoro (Consigliere), Serena Fanelli (Socio Fondatore), Sabrina Salonna (Socio Fondatore)





In un'intervista rilasciata a Vanessa Putignano, Vincenzo racconta lo scopo della nuova associazione:



"Giuridicamente “Samaritan” è un’Associazione Culturale, e lo sarà, anzi, già lo è realmente! Ma a me piace definirla Associazione Culturale Missionaria perché è così che l’ho sognata. Per via negationis direi che non è da confondere con una Organizzazione di volontariato (ODV) né, tanto meno, con un Ente filantropico, né con un’Associazione di promozione sociale (APS). Si comprende quindi che l’azione culturale sarà sempre letta e vissuta in chiave missionaria".


per leggere l'intervista integrale






La pagina Facebook






Buon lavoro a questi bravi ragazzi e ragazze.



Nasce l'associazione "Samaritan"