F F Tribuna Libera: E' di un cegliese il film più visto al cinema in Italia

sabato 18 gennaio 2020

E' di un cegliese il film più visto al cinema in Italia






Il film "Me contro te - La vendetta del signor S" è uscito ieri in seicento sale cinematografiche di tutta Italia ed in un giorno ha incassato oltre 1 milione di euro balzando quindi subito al primo posto scalzando, come film più visto della settimana, anche "Tolo Tolo" di Checco Zalone. Lo leggiamo sul sito di cinema MoviePlayer. Link






Il film è diretto dal regista di origine cegliese Gianluca Leuzzi, che ben conosciamo per la serie tv Untraditional, interpretata da Fabio Volo e di cui l'anno scorso due puntate  sono state girate proprio nella nostra Ceglie. Questo è il suo esordio cinematografico.







Protagonista del film è il duo siciliano composto da Sofia Scalia e Luigi Calagna, in arte Luì e Sofì, fidanzati anche nella vita reale. Ma tutti li conoscono come i Me contro Te, tra gli youtubers più seguiti del momento con più di 4,5 milioni di iscritti sul loro canale, veri idoli per i bambini tra i 4 e i 10 anni. 


Il loro canale youtube è uno dei più apprezzati tra i creatori di prodotti media per bambini ed i loro video sono stati premiati dal Moige per il valore educativo dei contenuti.






Così ha dichiarato qualche giorno fa Gianluca Leuzzi alla Gazzetta del Mezzogiorno:


"Me contro Te è una live-action comedy con un ritmo altissimo e molto fumettistico. Il messaggio del film è descritto benissimo da un proverbio africano: Da soli si va veloci, ma insieme si va più lontano. È un invito a condividere esperienze ed emozioni, in un momento in cui tutti sembriamo molto più soli, in compagnia dei nostri smartphone, tablet e computer".



Da cegliesi non possiamo che esserne orgogliosi.







Questo fine settimana, dalle nostre parti, il film è in programmazione nelle sale di Oria, Fasano e nelle multisala di Brindisi e San Giorgio Jonico. 





E' di un cegliese il film più visto al cinema in Italia