F F Tribuna Libera: Comunicato del Commissario

sabato 21 marzo 2020

Comunicato del Commissario






Ricevo un comunicato del Commissario Prefettizio dal titolo: EMERGENZA CORONAVIRUS ANCORA TROPPA GENTE IN STRADA, ANCORA TROPPI COMPORTAMENTI IRRESPONSABILI.


Lo potete leggere 



Nel comunicato si ribadiscono il lavoro che la Polizia locale e le Forze dell’Ordine stanno svolgendo sul territorio, vigilando sull’osservanza delle misure di contenimento del contagio e sanzionando i trasgressori; il dovere dei cittadini di restare in casa; l’importanza del distanziamento sociale per contrastare la diffusione del contagio.



Poi, leggiamo: “Non una parola su questo abbiamo sentito negli ultimi appelli, diramati via social o sui giornali on line. Ed è invece questa la responsabilità a cui, in questo momento difficile, nessuno può sottrarsi, in primo luogo gli organi di informazione, che svolgono un ruolo delicatissimo nel veicolare informazioni che siano corrette ed efficaci, senza ingenerare confusione in chi legge o ascolta”.



Mah, non so se i blog sono considerati organi di informazione (io preferisco organi di opinione). Credo si possa, in ogni caso, dare atto quanto il blog che state leggendo e la sua Community Facebook collegata abbiano negli ultimi tempi discusso (e anche rotto forse le balle per l’insistenza) proprio dei suddetti argomenti. Andava fatto e continueremo, insieme a tutti i membri (e non siamo pochi), a farlo. Perchè lo riteniamo importante.



Bene ha fatto il commissario, comunque, a redigere questo comunicato chiarificatore per la città, richiamando ai doveri di ogni cittadino.



Il blog rimane comunque a disposizione per qualunque comunicazione istituzionale alla città. Distinti saluti e buon lavoro.



Visto che ci siamo, lo ribadiamo ancora:


STIAMO A CASA!

E a chi non si attiene, diciamo ...:


L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "MO SE NON TE NE VAI A CASA LA FACCIA TANTO TE LA DEVO FARE! #ILRESTOACASA massimodanza"







Comunicato del Commissario