F F Tribuna Libera: La web radio di Adriano Roma

mercoledì 18 marzo 2020

La web radio di Adriano Roma







Da qualche giorno a farci compagnia, mentre stiamo chiusi in casa, c'è una web-radio che si chiama "Radio Aloisia", messa su da Adriano Roma, proprietario dell'omonimo locale a Ceglie.


Musica, giochi, telefonate e tanta spensieratezza per allietare per un'ora (minuto più minuto meno) i nostri pomeriggi. Al suo fianco la nipote Miriam Rodio, che risponde ai messaggi del pubblico.


Nessuna descrizione della foto disponibile.






Come è nata l'idea ce lo racconta lo stesso Adriano:





"Fin da bambino ho sempre sognato di fare radio, ma crescendo le radio locali erano sparite... stando a casa fermo e amante della musica ho pensato: 'E se facessi una diretta Facebook tipo una radio?'. Ma, pensandoci bene, non avrebbe funzionato Ci voleva qualcosa di più professionale.


Il primo giorno ho acquistato un pacchetto light di un software di radio internet .... ma sin da subito le richieste e i collegamenti sono stati più del previsto. Allora ho acquistato un pacchetto più grande; l’intento è intrattenere la gente e interagire con loro... Ma come? 


Con le vecchie dediche, le richieste e l’Aloisia Games ... una canzone spezzettata e frammentata (al contrario o più veloce) da indovinare.


Ad oggi i premi messi in palio sono stati dei drink da Aloisia ma Nicoletta, ascoltando la trasmissione, ha messo in palio un gadget da Alchemilla. Non è mancata poi Costanza con Ginetta che, con Terra di miele, ha messo in palio per domani un massaggio". 








per la pagina dove ascoltare tutte le puntate




... e grazie per la leggerezza in questo periodo un po' cupo.



La web radio di Adriano Roma