F F Tribuna Libera: L'allarme è disattivato

venerdì 6 marzo 2020

L'allarme è disattivato







Nel video che ho fatto ieri (che trovate sulla Community e su "Ceglie Oggi", CLICCA QUI) era stata riproposta la domanda sullo stato del sistema di allarme presso il Palazzo Comunale che, come riportato dalla stampa (che a sua volta riportava l'esito dell'ispezione dei Carabinieri a seguito del furto presso l'ufficio Anagrafe) risultava non attivo da due anni.



Oggi l'ex sindaco fornisce, sul Quotidiano, alcune informazioni al riguardo. Gli anni di inattività dell'allarme non sarebbero due ma di più.


Vi allego il virgolettato relativo a questo punto e non aggiungo commenti, onde evitare il riavvio del "festival" (e non posso registrare altri video, non sono Salvini). L'importante è avere le informazioni richieste.



Ecco il brano del Quotidiano

con la dichiarazione dell'ex sindaco:



"L'allarme creava problemi e disagi in municipio perchè era molto sensibile e bisognava fare attenzione a vari aspetti. Allora, abbiamo deciso di disattivarlo non due, ma anche tre o quattro anni fa, incrementando però il controllo con le telecamere presenti in municipio. Ho persino dato il monitor della soprveglianza presente nel mio ufficio comunale alla polizia locale per non sostenere una ulteriore spesa, comprandone un altro. Questo quanto avvenuto sino a quando sono stato sindaco".





L'allarme è disattivato