F F Tribuna Libera: POSTE ITALIANE: avviso per il pagamento delle pensioni

martedì 24 marzo 2020

POSTE ITALIANE: avviso per il pagamento delle pensioni






C'è una comunicazione ufficiale di Poste Italiane sul pagamento delle pensioni. Da aprile a giugno 2020 le pensioni saranno pagate in anticipo agli uffici postali. 


Per evitare la corsa agli sportelli e quindi contenere la diffusione del Coronavirus, Poste Italiane comunica che sarà necessario presentarsi agli uffici postali sulla base di un calendario per cognomi.


Ecco il calendario per il ritiro delle pensioni di aprile 2020, sulla base della lettera iniziale del proprio cognome (l'elenco si riferisce agli uffici aperti 6 giorni a settimana):


Dalla A alla B: giovedì 26 marzo
Dalla C alla D: venerdì 27 marzo
Dalla E alla K: sabato 28 marzo (mattina)
Dalla L alla O: lunedì 30 marzo
Dalla P alla R: martedì 31 marzo
Dalla S alla Z: mercoledì 1 aprile



A Ceglie sia l'ufficio centrale che la succursale saranno aperti tutti i giorni nel solo turno di mattina.



La modalità di erogazione delle prestazioni previdenziali seguirà lo stesso schema a cognomi anche per il mese di maggio (i pagamenti avverranno dal 27 al 30 aprile) e giugno 2020 (dal 26 al 30 maggio). Il calendario con la ripartizione dettagliata per cognomi – spiega l’Inps – sarà comunicato in prossimità della scadenza.



La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e le relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800 00 3322


Poste Italiane precisa anche che "sarà possibili ritirare la pensione anche in un Ufficio postale diverso rispetto a quello di radicamento". 


Si fa, inoltre, presente che le pensioni verranno accreditate sin dal primo giorno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution


I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.




per leggere la comunicazione integrale (che vi ho riassunto nei punti principali) e che trovate esposto in tutti gli uffici postali e pubblicato anche sul sito del Comune.












POSTE ITALIANE: avviso per il pagamento delle pensioni