F F Tribuna Libera: Una risposta alle "voci di paese"

mercoledì 1 aprile 2020

Una risposta alle "voci di paese"







Nelle ultime ore stanno girando nella nostra amata, ma troppo spesso pettegola, cittadina alcune voci riferite al nostro concittadino che è risultato nei giorni scorsi la prima persona cegliese ricoverata con la diagnosi di Covid-19.


Una di queste voci sosteneva addirittura che la persona in questione fosse venuta a mancare. Grazie a Dio, questa è una notizia totalmente falsa e chi l'ha messa in circolazione dovrebbe vergognarsi. 


Sono stato contattato da alcuni suoi familiari che mi hanno chiesto di comunicare a quanta più gente possibile la situazione, che è totalmente sotto controllo, e smentendo tutte le balle.


Il paziente sta reagendo bene alle terapie e gli facciamo il nostro più grande e sincero in bocca al lupo affinchè si ristabilisca completamente al più presto.


Una preghiera: si eviti di riferire e far girare storie per sentito dire, anzi si eviti di non rispettare la privacy delle persone. 


Ognuno si domandi: "Come reagirei se succedesse a me? E come vorrei che non se ne parlasse se fossi io?". A questo punto applichiamo al prossimo lo stesso principio che vorremmo fosse applicato per noi stessi. E preghiamo che il Signore ce ne preservi.














Una risposta alle "voci di paese"