F F Tribuna Libera: ATTESE MESSAPICHE

lunedì 20 giugno 2011

ATTESE MESSAPICHE


Il comunicato unitario di tutti i gruppi dell’opposizione (centrosinistra, Lista Magno, Udc) su quanto accaduto oggi in Consiglio comunale

La maggioranza “bulgara” che da circa 15 mesi cerca di governare Ceglie, all’importante appuntamento sul Bilancio di previsione 2011, scivola rovinosamente e rinvia il Consiglio Comunale convocato per oggi. E’ stata sufficiente la legittima contestazione del consigliere comunale Rocco Argentiero per l’assenza dei documenti relativi alla seduta del consiglio per far battere in ritirata l’accoppiata Ciraci-Caroli. ....

LEGGI TUTTO



Cosa è successo in Consiglio?


CLAMOROSO!

Consiglio comunale rinviato a giovedì

Dopo che il consigliere Rocco Argentiero aveva sollevato il problema della mancanza degli allegati al bilancio sui quali il Consiglio comunale era chiamato a deliberare.

Se li erano dimenticati?

E stiamo parlando di un atto fondamentale per un Comune…






Ormai sta diventando un evento più raro che unico

il CONSIGLIO COMUNALE


_______________________________________________________

ULTIM'ORA

E in merito alla discussione e approvazione del bilancio prevista per oggi, ci scrive il consigliere comunale d’opposizione Rocco Argentiero, sottolineando un fatto singolare.

Io sottoscritto Rocco Argentiero, Consigliere Comunale , in data 19/06/2011 alle ore 12:00 mi sono recato presso l’Ufficio di Polizia Municipale per visionare la cartella contenente gli atti del Consiglio Comunale del 20/06/2011. Nel corso della consultazione non ho trovato traccia dei punti 5 e 6 posti all’ordine del giorno, se non una semplice proposta di delibera. Leggi tutto


_____________________________________________________________


Si riunirà in prima convocazione questa mattina alle 10 con un ordine del giorno lunghissimo (e ci crediamo, forse se lo convocassero più spesso …..). Leggilo

Un motivo che spiega questo ormai inusuale evento è legato soprattutto alla necessità di approvare il bilancio entro il 30 giugno. In caso contrario, infatti, la legge prevede la caduta della Giunta, lo scioglimento del Consiglio e il commissariamento del Comune.

Ci saremmo aspettati che tra i punti all’ordine del giorno ci fosse stata anche la questione degli ex lavoratori precari del Comune rimasti senza lavoro dal 1 maggio scorso.



L’Amministrazione e un consigliere comunale avevano assicurato la soluzione della vicenda (attraverso l’avvio di una procedura di esternalizzazione dei servizi svolti fino a pochi mesi fa da questi lavoratori, che erano assunti come dipendenti comunali a tempo determinato) con l’approvazione del bilancio (“un minuto dopo”, fu assicurato). Vedremo. Questi lavoratori e le loro famiglie non possono più aspettare le chiacchiere dei politici.




ATTESA/2

L’avevano inaugurato in pompa magna. Avevano invitato tutte le autorità (ma non si era presentato nessuno), fatto presenziare i bambini delle scuole e perfino fatto benedire la struttura.



A distanza di più tre settimane, però, il Centro raccolta materiali ancora è fermo.

Chiuso.

Non funziona.





E anche il cartellone all'ingresso che illustrava ai cittadini i rifiuti conferibili …



………. è stato “oscurato”


Cosa è successo?



ATTESE MESSAPICHE