F F Tribuna Libera: A proposito degli eventi a Ceglie Messapica ...

lunedì 15 dicembre 2014

A proposito degli eventi a Ceglie Messapica ...





Ricevo dal consigliere comunale di centrosinistra Tommaso Argentiero e pubblico:


"Altri Consiglieri Comunali di Ceglie Messapica, in  questi ultimi giorni, in maniera chiara e condivisibile, hanno evidenziato, ancora una volta, lo sperpero di denaro pubblico messo in atto dall’Amministrazione Caroli e dai sui sostenitori. Non è servito a nulla, da parte della Maggioranza di destra che governa la città costruire degli specchietti  per le allodole per dimostrare che le opposizioni mentivano quando dicevano che lo sperpero di denaro pubblico alla fine lo avrebbero pagato i cittadini.

In questi giorni i cittadini cegliesi, anche i più diffidenti verso la nostra opposizione, stanno facendo i conti con questa drammatica realtà. Da parte mia, oltre ad evidenziare che questo è un problema reale che sta condizionando  in maniera negativa anche i prossimi  Bilanci  e lo sviluppo sociale per i prossimi anni, ritengo di dover continuare a mettere in evidenza l’incapacità da parte dell’Amministrazione Caroli nel  realizzare  gli  atti amministrativi in maniera  corretta  e rispettosi delle normative. 

Questo è un problema molto serio, che non può essere  messo in conto solo  ai Funzionari del Comune che materialmente realizzano gli atti amministrativi, ma è evidente che la determinazione di atti viziati è frutto di incapacità e di una non  corretta programmazione  da parte dell’amministrazione comunale. Ricostruire la macchina amministrativa, ridare fiducia e responsabilità al personale dipendente del comune, mantenendo divisi i compiti di indirizzo da quelli di gestione, è una priorità per la prossima amministrazione. 

In questa ennesima Mozione evidenzio, ancora una volta, questa necessità. Nella Determina riferita alla spesa delle feste Natalizie, Carnevale e Pasqua per un importo di 190.000,00 metto in luce alcuni “vizi” che la rendono nulla. La cosa strana e incomprensibile  è che non sono errori dovuti a problematiche  difficili o di dubbia interpretazione, ma sono  di una elementarità disarmante, riscontrabile da chiunque, anche da me . Si allega  la Mozione".



per leggere la mozione 



A proposito degli eventi a Ceglie Messapica ...