F F Tribuna Libera: Parcheggi rosa a Ceglie Messapica

venerdì 9 gennaio 2015

Parcheggi rosa a Ceglie Messapica


In effetti è un'iniziativa positiva e utile, che ci voleva da tempo.

Parliamo dei parcheggi rosa, cioè quei Parcheggi riservati alle donne in dolce attesa o che sono diventate mamme da poco.






Ricevo e pubblico un comunicato co-firmato dalla presidente della Commissione Pari Opportunità Gabriella Rodio e dall'assessore alle Pari Opportunità Mariangela Leporale, che esprimono la propria soddisfazione per la decisione.





La Commissione Pari Opportunità del Comune di Ceglie Messapica esprime la propria soddisfazione per la realizzazione dei Parcheggi Rosa siti in via Martina (di fronte alla scuola elementare), in via Sant’Anna (all’imbocco di Piazza Sant’Antonio), all’ingresso dell’ospedale (ed al più presto ne sarà realizzato uno anche in via San Rocco, nei pressi della Banca).
Si tratta di un segno di civiltà che agevola la vita delle donne in un momento così delicato come la maternità o in compagnia di un bambino piccolo a bordo.
“I parcheggi rosa non sono previsti dal codice della strada – afferma la Presidente della Commissione Gabriella Rodio – si tratta solo di un buon senso civico e quello che abbiamo voluto dimostrare con la nostra richiesta è che la sensibilità ed il rispetto verso il prossimo devono prescindere da qualsiasi regola  scritta, in quanto valori da riscoprire dentro di noi. Lo dobbiamo ai nostri figli e alle generazioni future






Alcune considerazioni di Mimmo









Parcheggi rosa a Ceglie Messapica