F F Tribuna Libera: In ricordo di Angelo Ricci

martedì 24 febbraio 2015

In ricordo di Angelo Ricci




A unire la nostra Ceglie, capitale pugliese della gastronomia, e la prestigiosa Scuola di cucina italiana che è ALMA a Colorno (Parma), fondata e condotta da Gualtiero Marchesi, è stata senz’altro l’appassionata e instancabile azione di Angelo Ricci, compianto ristoratore cegliese che ha sempre guardato avanti e portato in tutto il mondo un gusto tipico di grande eleganza. E’ a lui che il Comune di Ceglie Messapica dedicherà questa sera, alle 17, una targa all'interno della Mediterranean Cooking School. 

La mia Terra è una miniera a cielo aperto di prodotti e cultura enogastronomica, posto ideale per una scuola di cucina” è la sua frase che verrà riportata sulla targa in ricordo di chi ha contribuito alla crescita del nostro territorio.



************



Intanto ieri, lunedì 23 febbraio, presso la Scuola mediterranea di gastronomia a Ceglie ha preso il via il secondo corso Alma "Tecniche di Base di Cucina". Il corso è aperto anche ai non professionisti, ha un costo di circa 6000 euro iva inclusa, con agevolazioni bancarie disponibili.







In ricordo di Angelo Ricci