F F Tribuna Libera: Asfaltano le strade cegliesi ma ...

domenica 15 marzo 2015

Asfaltano le strade cegliesi ma ...



Di strade dissestate da risistemare ne avevamo parlato ieri (clicca qui)






Al riguardo ricevo e pubblico un comunicato 
del consigliere comunale di centro sinistra Tommaso Argentiero:




"Nei cinque anni di questa Consiliatura tante volte abbiamo evidenziato l’incapacità dell’amministrazione  Caroli.   La cosa peggiore è che non hanno fatto tesoro degli errori commessi ma continuano a determinare situazioni amministrative assurde e per alcuni versi   anche grottesche.

Lo ripeto  per la milionesima volta a chi amministra Ceglie: “elemento fondamentale e primario per  un atto amministrativo che comporta una spesa per l’ente è l’impegno delle stessa” . Se questo elemento può  essere ignorato dal Sindaco Caroli e dai suoi sostenitori, non è ammissibile che un Funzionario del Comune possa non attenersi a questa regola. Gli esempi in merito sono tanti, mi limito a ricordare la  patacca dell’ acquisizione da parte del Comune delle Grotte di Montevicoli.

In questi giorno il tandem Caroli (Sindaco)-  Maurantonio (Funzionario responsabile di tre Aree) ne hanno combinata un’altra  delle loro.
Nell’approssimarsi delle elezioni hanno deciso che è necessario asfaltare  dieci  strade dei Ceglie Messapica.  Quale sia stato il criterio della scelta  non è dato sapere , considerato che non sono quelle che stanno messe peggio di altre, comunque  il progetto preparato dall’ufficio riguarda queste strade, e così sia.

Il problema reale è un altro: con quali soldi queste spese verranno sostenute.

Nell’atto amministrativo (Determinazione 159/15) non c’è traccia di impegno delle 200.000,00 euro necessarie per i lavori.

Però c’è un grande trovata del Funzionario Maurantonio “il progetto è finanziato con cespiti comunali” .  Come se avesse valutato la possibilità  di finanziarli con i cespiti di una parrocchia.

La realtà  è che non possono impegnare seriamente  un euro poiché  hanno già speso  e sperperato anche soldi che  non avevano.   
La necessità di una seria  verifica finanziaria al Comune di Ceglie , da parte di enti preposti,  è urgente.  Ogni giorno in più di questo modo di amministrare condizionerà in maniera drammatica il futuro di questa città".

Ceglie Messapica 14.03.2015                                

Tommaso Argentiero

                                                           Consigliere Comunale “Noi con Federico





Asfaltano le strade cegliesi ma ...