F F Tribuna Libera: I cittadini e i servizi sociali

lunedì 9 marzo 2015

I cittadini e i servizi sociali


Sabato pomeriggio, presso lo spazio elettorale per Pietro Mita Sindaco, si è tenuto il primo incontro con la cittadinanza per la costruzione del programma del centrosinistra per il governo della Nuova Ceglie.

Partecipazione, testimonianze e contenuti. Sabato 7 marzo il primo tavolo programmatico sui "servizi sociali", questo lo scopo di ‪#‎innovaceglie‬.








Nel corso della serata hanno preso la parola la psicologa Giusy Curri, che ha portato la sua testimonianza e avanzato interessanti proposte, su come includere ed aiutare le fasce sociali disagiate. Luana de Marco coordinatrice della Cooperativa Sociale Lo Scarabeo che da un anno gestisce assieme ai propri collaboratori il centro per minori, che opera nella comunità di Fasano, spiegando come una struttura possa contribuire all’integrazione del minore all’interno della comunità in stretto contatto con la pubblica amministrazione.

Infine ha portato la propria esperienza Fabrizio Guglielmi della Cooperativa Trullo Sociale, che opera principalmente sul territorio di San Michele Salentino e co-promotrice nel territorio di Ceglie Messapica del progetto Eutopia, rivolto all'inclusione sociale.

Il confronto è stato costruttivo, associazioni e liberi cittadini hanno voluto esprimere la propria idea o proposta, cercando di capire come tutto questo può essere realizzabile e quale l'intervento del Pubblico.


#innovaceglie




Mercoledì prossimo appuntamento:








La pagina Facebook 


(clicca sull'immagine) 






I cittadini e i servizi sociali