F F Tribuna Libera: Inglesi presi per la gola ...

lunedì 2 marzo 2015

Inglesi presi per la gola ...




"Per tre giorni buyers, ristoratori e blogger inglesi sono stati presi per la gola ed hanno avuto modo di apprezzare i prodotti delle aziende agroalimentari della provincia di Brindisi.
Si è chiuso dunque con un grande successo il “Tasting Brindisi”, educational tour organizzato dall’Isfores (azienda speciale della Camera di commercio) e riservato a 10 buyers londinesi in rappresentanza di circa 30 ristoranti e hotel della capitale inglese.

Particolare successo hanno ottenuto i vini delle cantine locali e alcune eccellenze della gastronomia locale, come i formaggi dei caseifici “Fragnite” (Ceglie Messapica) e Cavi (Cisternino), le marmellate e i rosoli della masseria “Il frantoio” (Ostuni), gli olii di Villa Buontempo (Francavilla), la pasta del pastificio “Ligorio” (Ceglie) e il capocollo di Martina Franca del salumificio “Santoro” (Cisternino).

Alcuni dei partecipanti al tour hanno già preannunciato la volontà di acquistare alcuni dei prodotti e dei vini degustati durante le visite in azienda e gli incontri B2B che si sono svolti nel pomeriggio di venerdì presso l’Ex Convento di Santa Chiara.

Molto soddisfatto Antonio Tomassini, l’amministratore di “Wine & Food Promotions”, l’impresa che ha selezionato i buyers: «Sono rimasti colpiti dalla qualità elevatissima dei prodotti e dall’ottimo prezzo di alcuni vini che potranno essere tranquillamente inseriti nelle wine-list di alcuni dei ristoranti e dei wine-bar che avevano aderito all’educational. Il bilancio del progetto Tasting Brindisi 2015 è più che positivo".

Fonte: BrindisiSera







Inglesi presi per la gola ...