F F Tribuna Libera: Nuovo successo per il cegliese Vito Urso

giovedì 12 marzo 2015

Nuovo successo per il cegliese Vito Urso



Ricevo e pubblico molto volentieri questo comunicato:



Continua ad affermarsi ai vertici del nuoto pugliese il giovane atleta cegliese Vito Urso che ai “Campionati Assoluti” regionali, tenutisi nei giorni scorsi (1 e 8 marzo), presso la piscina comunale di Modugno, è salito più volte sul podio, confermando un trend positivo che lo ha visto già negli anni passati partecipare a competizioni regionali e nazionali. 





Anche questa volta Vito Urso, atleta FIMCO SPORT, ha conquistato diversi successi con un oro assoluto ai 50 delfino e un argento assoluto nei 100 stile libero. A tutto ciò si unisce l’oro assoluto nella staffetta 4x200 stile libero dove Vito Urso e gli atleti Marco Abate, Davide Pensabene e Gabriele D’Ospina hanno stabilito un nuovo record regionale assoluto. Con la presenza di Urso l’oro assoluto è stato conquistato, anche, nella staffetta 4x100 stile libero a cui si unisce il bronzo assoluto nei 4x100 stile libero. 





Oltre al successo degli “Assoluti”, a cui partecipano solo i 20 migliori atleti selezionati in base ai tempi raggiunti nelle diverse competizioni federali, Vito si è laureato campione regionale di categoria cadetti in 4 gare: nei 100 stile, nei 200 stile, nei 50 delfino e nei 100 delfino. Grazie anche ai risultati di Vito Urso, la FIMCO SPORT si è classificata prima società a livello pugliese.






Ecco cosa ha dichiarato Vito, subito dopo la vittoria:

Mi ritengo soddisfatto per i risultati raggiunti in queste due domeniche di gare, fisicamente non ero al top, ma avevo voglia di fare bene e di riconfermarmi ai vertici. E’ stato un inizio d’anno molto complicato per via degli impegni universitari, ma alla fine è andato tutto per il meglio".


Congratulazione da parte di tutti noi.


per rileggere alcuni dei precedenti successi di Vito




Nuovo successo per il cegliese Vito Urso