F F Tribuna Libera: Pietro Mita e Michele Emiliano insieme a Ceglie Messapica

martedì 3 marzo 2015

Pietro Mita e Michele Emiliano insieme a Ceglie Messapica




Ricevo e pubblico:


Giovedi 5 Marzo 2015 alle ore 19 presso l'albergo Madonna delle Grazie ci sarà la presentazione del candidato alla Presidenza della Regione Puglia Michele Emiliano e del candidato sindaco di Ceglie Messapica per il centro-sinistra Pietro Mita. Emiliano si presenta agli elettori come il sindaco della Puglia e Pietro Mita come il sindaco di Ceglie. 

Il centro-sinistra chiede il sostegno degli elettori, forte della sua unità che è condizione indispensabile per un lavoro continuativo e costruttivo alla Regione e al Comune. Questa unità consentirà al sindaco Mita di avere un rapporto fruttuoso con la Regione. La presenza di Michele Emiliano sarà l'occasione per incominciare a tessere una trama per favorire lo sviluppo turistico, il recupero dei Beni Culturali a cominciare dal Castello Ducale e della chiesa di San Domenico,vero gioiello dell'arte barocca finora tenuto in uno stato di abbandono e degrado. 

La sinergia Comune-Regione ci permetterà di attivare tutti i finanziamenti regionali e comunitari. Solo il centro -sinistra unito potrà riportare nel paese un clima di serenità e di convivenza civile. Oggi assistiamo alla politica distruttiva e violenta tra "bande" del centro-destra che stanno trascinando il paese sul piano della rissa, della denigrazione e dell'odio civile. Noi non cadremo in questa trappola che vede i "compagni di merenda" di ieri sbranarsi per il bottino non diviso in parti uguali. Lo stile dei nostri consiglieri comunali è l'esempio di come si può e si deve fare opposizione: criticare a viso aperto senza la logica del rancore e senza mai perdere di vista il bene comune e l'umanità dell'avversario politico. 

Tutti i lavori che in questi giorni stanno partendo e quelli finora eseguiti sono la continuazione della politica lungimirante dell'Amministrazione Federico che ne curò la progettazione e il finanziamento. La mia candidatura a sindaco della città vuole anche significare la necessità di ristabilire un clima civile costruttivo,educato e umano.

Vi aspetto perchè tutti i cittadini devono aiutarci in questo sforzo programmatico e vivere insieme in convivialità per realizzare la città armoniosa che ha al centro la sua bellezza.

Pietro Mita


Pietro Mita e Michele Emiliano insieme a Ceglie Messapica